4^ edizione del Concorso “A vuxe de Câdesédda” – NEKO vincitore, primo classificato

4^ edizione del Concorso “A vuxe de Câdesédda” NEKO vincitore, primo classificato.

Ciao a tutti, qui Roberto, reduce da una serata indimenticabile che si è svolta a Calasetta, cittadina a ridosso del mare del Sulcis, nella piazza della Torre Sabauda.

Oramai Neko e Alessio con la loro avventura non li ferma più nessuno e continuano a conquistare fans e ammiratori.

E, dopo il successo alla fiera del libro di Torino, mi son trovato catapultato in una piazza sconosciuta, piena di gente ad applaudire ciò che, più per gioco, anni fa ho deciso di creare.

La location della premiazione: Torre Sabauda a Calasetta
La location della premiazione: Torre Sabauda a Calasetta

La serata

Va bene partecipare al concorso, ma il vincerlo lo consideravo un traguardo troppo lontano. Poi non so il perché, Neko piace e questo lo dice chi lo legge. Il realizzare però che l’abbia fatto davvero io, vi assicuro che l’ho scritto io, rimane ancora un miraggio.

Uno di quei sogni che danzano tra occhi aperti e chiusi, poca differenza nel mio caso, comunque qualcosa che tocchi ma a cui non vuoi credere.

Complimenti sinceri per la professionalità dell’organizzazione dell’evento. Musica accattivante e passionale del Saxofonista Gavino Murgia.

Il palco dove si è svolta la premiazione
Il palco dove si è svolta la premiazione

Devo confessarvi che avete rischiato di perdermi nel momento in cui mi han chiamato sul palco. Sapete che di diottrie non me ne sono rimaste e, mentre seguivo le indicazioni su ciò che avevo davanti ai piedi, mi son ritrovato un cavo, credo dell’impianto di illuminazione, sul collo, un tentativo di impiccagione dell’autore.

Potrei dirvi che la premiazione è stata una splendida esperienza, e lo è stata, ma vi assicuro che il panico ha preso il sopravvento e le mie emozioni le han colte tutti i presenti.

Calasetta è sul mare e ieri sera tirava un forte vento, in parte ci ha rinfrescati tutti, ma faceva ondulare il palco. E a un certo punto, mentre il presentatore e amico Claudio Moica mi interrogava, ho avuto l’impressione di percepire tutto intorno a me muoversi.

Ecco, adesso svengo.

Ho resistito, non ho detto nulla a nessuno sino a quando solo due ore dopo mi han rivelato che il vento faceva ondulare il palco.

E adesso?

Adesso onestamente me la godo, concedetemi un paio di giorni di meritata presunzione, prometto che poi torno nella mia timidezza, nel mio piccolo mondo dove l’anonimato mi crea le mie profonde sensazioni di pace.

Vorrei complimentarmi con tutti gli autori partecipanti, di molti ho letto i racconti e vi assicuro che è gente davvero brava, anche con riconoscimenti importanti.

E tra qualche giorno smaltirò tutta questa adrenalina che mi ha levato il sonno stanotte e mi riemergerò nella rifinitura di Neko 2.

Già! Non tutti lo sanno:

NEKO 2 è quasi concluso e già alla casa editrice in lavorazione per tutte le faccende della stampa.

Prevista per i primi mesi del 2025 la nuova avventura di Neko e Alessio.

La premiazione di Neko al concorso “A vuxe de Câdesédda”, 03/08/2024, Calasetta

A parte i soliti ringraziamenti a Marcello, Claudio, Chicco, alla casa editrice, ogni volta che il mio romanzo Neko sale un altro gradino, non voglio dimenticarmi di Erica, colei che mi accompagna in questo mio viaggio nel mondo della letteratura.

E per chi non mi conosce e vuole farlo, vi ricordo dove potrete acquistare sia in formato cartaceo che digitale il mio romanzo.

Un abbraccio a tutti e…, e basta…, vado a godermela…, a presto.

A volte ci si prova! E a volte ci si riesce anche!

4^ edizione del Concorso “A vuxe de Câdesédda” – NEKO vincitore, primo classificato

2 commenti su “4^ edizione del Concorso “A vuxe de Câdesédda” – NEKO vincitore, primo classificato

  1. Un bel libro che ho letto divorandolo. Una bella avventura che vi appassionerà e vi divertirà. E poi, lo scrittore è una persona di notevole spessore. Da conoscere. Io lo conosco. Libro consigliatissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna su