
Neko
Ti aspetto alla presentazione del libro a Torino!
13 Maggio 2024 – Salone del Libro di Torino – Ore 15:00
12.000 anni fa una tremenda catastrofe si abbatté sul nostro pianeta. Per questo la popolazione di Vermega ha dovuto evacuare la Terra. Oggi quella stessa popolazione è tornata per osservarci, noi sopravvissuti alla distruzione.
Ma Alessio non conosce tutte queste storie antiche, né lui né nessun altro. Per questo, quando emerge dalle acque del mare del Sulcis per il suo allenamento mattutino, e incontra quella splendida e misteriosa fanciulla che lo attende, rimane completamente senza parole.
“Io vengo da lassù”, gli dice, come se fosse la cosa più normale del mondo e lui dovesse tranquillamente fidarsi di lei. Dice di essere una Viaggiatrice, che vuole studiare la nostra civiltà.
Ma quando la sente comunicare con i suoi superiori, inizia a sospettare che ci sia qualcosa di più.
Cosa le tiene nascosto questa meravigliosa donna senza capelli e dagli occhi di un azzurro immenso, nei quali ci si perde senza quasi ricordare neanche chi sei?
Cosa c’entra questa extraterrestre con i furti nelle gioiellerie di Carbonia e Iglesias degli ultimi giorni? E perché deve essere proprio lui ad aiutarla nelle sue esplorazioni?