PRESENTAZIONE NEKO, 20 ottobre, Carbonia

copertina NekoNeko di Roberto Abutzu

Presentazione romanzo: NEKO.

Ciao a tutti.

Sono lieto di farvi sapere che il giorno:

Venerdì 20 ottobre, presso la biblioteca di Carbonia, ci sarà un’altra presentazione del mio romanzo: NEKO.

Appuntamento alle ore 17.30 in viale Arsia.

Sarà presente alla presentazione la casa editrice:

“Pettirosso Editore” che è di Carbonia.

I moderatori saranno: Marcello Murru e Chicco Fiabane, due amici che mi stanno accompagnando in questo sogno da scrittore.

Sono invitati tutti, anche chi ha già letto il mio romanzo e sarà anche possibile creare un dialogo con domande e curiosità sulla storia di Neko e Alessio nel Sulcis.

Vi aspetto numerosi il:

20 ottobre, ore 17:30, biblioteca di Carbonia, viale Arsia.

Un abbraccio.

Roberto Abutzu

Informazioni sul libro Neko e l’Autore.

NEKO

Pubblicato con la casa editrice Pettirosso Editore di Carbonia.

www.pettirossoeditore.it

Roberto Abutzu

Non vedente totale dal 2001

Sono uno scrittore non vedente e grande appassionato di thriller, fantascienza e avventura. Dopo aver prodotto diversi manoscritti finalmente ho pubblicato il mio primo libro, Neko.

Ho iniziato a scrivere romanzi nel 2011, ma solo nel 2022 ho finalmente iniziato a pubblicarli. Fin dalle prime parole che ho scritto, ho cercato di produrre uno stile leggero, colloquiale e divertente, che rispecchi un po’ la semplicità e la spontaneità del mio carattere.

Le avventure che racconto nei miei libri a volte possono sembrare complesse e contorte, ma alla fine si risolvono con chiarezza, non voglio lasciare confusione nel lettore. I miei personaggi sono spontanei, credono in profondi valori, e cercano di farsi amare fin dalle primissime pagine.

Nelle mie storie spesso sono presenti personaggi non vedenti. Il mondo del buio è quello che ormai conosco meglio.

Neko è ambientato in Sardegna e tutta la storia si svolge nel Sulcis.

Tutte le  ambientazioni e i luoghi arrivano dai miei ricordi di quando vedevo, guidavo e nelle vacanze andavo a spasso per il Sulcis.

Roberto Abutzu.

NEKO

Una splendida fanciulla piovuta da Venere, con quegli occhi di un azzurro immenso. Un atleta terrestre grande e grosso ma dal cuore d’oro. I Viaggiatori saranno davvero venuti sulla Terra solo per studiarci? O forse c’è dell’altro? L’intera popolazione della Sardegna è a rischio?

Trama:

12.000 anni fa una tremenda catastrofe si abbatté sul nostro pianeta. Per questo la popolazione di Vermega ha dovuto evacuare la Terra. Oggi quella stessa popolazione è tornata per osservarci, noi sopravvissuti alla distruzione.

Ma Alessio non conosce tutte queste storie antiche, né lui né nessun altro. Per questo, quando emerge dalle acque del mare del Sulcis per il suo allenamento mattutino, e incontra quella splendida e misteriosa fanciulla che lo attende, rimane completamente senza parole.

“Io vengo da lassù”, gli dice, come se fosse la cosa più normale del mondo e lui dovesse tranquillamente fidarsi di lei. Dice di essere una Viaggiatrice, che vuole studiare la nostra civiltà.

Ma quando la sente comunicare con i suoi superiori, inizia a sospettare che ci sia qualcosa di più.

Cosa le tiene nascosto questa meravigliosa ragazza senza capelli e dagli occhi di un azzurro immenso, nei quali ci si perde senza quasi ricordare neanche chi sei?

Cosa c’entra questa extraterrestre con i furti nelle gioiellerie di Carbonia e Iglesias degli ultimi giorni? E perché deve essere proprio lui ad aiutarla nelle sue esplorazioni?

A questo link potrete leggere l’intero primo capitolo.

Buona lettura.

PRESENTAZIONE NEKO, 20 ottobre, Carbonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna su