Salone del Libro 2024 – Torino, due giorni dopo

Salone del Libro 2024 - Torino, due giorni dopo

Ciao a tutti.

Tornato nell’isola dopo 24 ore senza mai fermarsi, partiti il 13 maggio alle ore 4 del mattino dal paesello nel Sulcis Sardo e rientrati il 14 alle 2 del mattino.

Però che bello, distrutti, ma ne è valsa davvero la pena.

Non immaginavo potesse esistere tanta gente e, come si è riusciti a mandarla tutta al Salone  del Libro?

E partiamo con i ringraziamenti che mai come in questa occasione sono dovuti.

E il mio primo ringraziamento non può che andare a mia moglie Erica! Lei ha, dietro le quinte,  permesso tutto questo.. Da solo io non ci sarei mai riuscito.

Passiamo alla casa editrice che ha permesso il tutto, la Pettirosso editore con il quale è stato prodotto il mio romanzo NEKO, pubblicato il 3 giugno del 2023.  .

E qui un forte abbraccio va a Claudio Moica che mi ha instradato in questa avventura. Non è che lui mi illumini sulla via corretta, diciamo che mi dice tutte quelle sbagliate che prendo io.

E da Claudio ho imparato molto, lui quando riesce mi evita, comprensibile, lo assillo troppo ma io non mollo e lo stresso uguale.

Grazie Claudio.

Passiamo allo Stand della regione Sardegna che mi ha ospitato. Gente davvero bella, gentile e accogliente. Persone mai viste, beh, per questioni biologiche non le vedrò mai, comunque gentili, disponibili, mi han fatto sentire di casa. Un ambiente familiare. Ma la cultura, i libri, le storie, tutte cose che avvicinano le persone dando quell’impressione di ritrovarsi con gente che frequenti da sempre.

La presentazione di Neko è andata davvero bene, tanta gente e ho avuto la fortuna e l’onore di esser moderato da una grande professionista, Eleonora Carta, che ha gestito un’ora di domande e risposte e non smetterò mai di ringraziare. Abbiamo affrontato svariati argomenti, dalla mia vita  alle problematiche dei disabili, sino ad argomentare la parte filosofica della tecnologia odierna.

Ovviamente non è mancata la lettura del primo capitolo e una panoramica sul romanzo Neko.

Sul mio canale YouTube potrete ascoltare tutto l’intervento che potrà anche essere commentato da tutti quelli a cui è piaciuto.

E adesso? È lungo da far passare un anno. Perché comunque io voglio tornarci l’anno prossimo e magari presentare il nuovo romanzo che spero possa uscire a fine del 2024. Perché NEKO 2 è già finito, qualche dettaglio, realizzare la copertina e via in stamperia.

Quindi preparatevi a vivere una nuova avventura con NEKO, ALESSIO, ELENA, SHARON, BORIS e tutti i personaggi che hanno già reso possibile la storia di NEKO.

Vi ricordo che potrete scaricare gratuitamente i miei racconti dal mio sito, un pdf, Particelle di Istanti e attendo di leggere le vostre recensioni.

Il primo capitolo di NEKO è on line per tutti i ritardatari.

E dovrei passarci settimane per ringraziare anche gli altri, ho da fare, Neko 3 da realizzare, quindi un abbraccio e grazie davvero a tutti!

Salone del Libro 2024 – Torino, due giorni dopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna su