Swim’N’Swing: Una innovativa attività per disabili e non

Swim'N'Swing: Una innovativa attività per disabili e non

Ciao a tutti.

Oggi voglio riportare nel mio blog una nuova attività, una geniale idea nata nella nostra isola e che ha già iniziato a farsi conoscere nel mondo.

Io ho l’onore di appartenere alla cerchia di amici di una componente di questo Staff e, nonostante questo, colpa mia, non mi ero mai attivato per informarmi maggiormente.

Non avevo mai approfondito, da quando l’ho fatto davvero mi si è aperto un mondo nuovo, soprattutto sulle attività sportive che han sempre fatto parte della mia vita.

Sono disabile, non vedente totale, ho fatto agonismo di nuoto, gare di fondo nei laghi, tutta la vita, da vedente e da cieco e suono da quaranta anni.

Le mie chitarre Gibson e DBZ

E aggiungo, che uno dei personaggi del mio libro NEKO, è un atleta di nuoto che punta a gareggiare nei nazionali. Almeno sino a quando non gli cade, direttamente da Venere, l’altra protagonista, Neko, la sventola extraterrestre. 

Una piscina con gente che suona?

Ma cosa potrei voler io di più per il mio tempo libero?

Non voglio dilungarmi e consiglio a tutti di andare a visitare il sito del progetto Swim’N’Swing.

Vorrei però sottolineare che qui, nella nostra Sardegna ma anche in tutta Italia, ci sono realtà geniali a cui noi tutti dovremmo dare attenzione e, ove possibile, farle conoscere anche ad altri.

Se questo progetto ha avuto un valido successo tanto in Inghilterra che in America, possibile che in pochi, me compreso, lo conosciamo?

Buona lettura e seguiteli anche sui social dove potrete saper tutti i loro eventi, magari vi finiscono sotto casa e non lo sapete.

Abbraccio

Roberto

Swim’N’Swing: Una innovativa attività per disabili e non

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna su