Ciao, sono Neko, la splendida fanciulla di Vermega, così dicono, il pianeta dodici sistemi solari dopo il vostro. Oggi vorrei darvi una informazione importante per chi non è ancora a conoscenza della mia assurda avventura nel Sulcis insieme a quel fuori di testa di Alessio.
Giusto, mi tocca rammentarlo anche qui: che dire, bellissimo, campione di nuoto nel vostro pianeta, dolce, amorevole ma di un testardo che neanche immaginate. Quando non ha ragione lui, hanno torto gli altri.
E ha pure parcheggiato la sua motocicletta, la prova è nella copertina del libro, quel mostro meccanico chiamato Ducati Multistrada in un cratere della Luna. E dire che glielo avrò detto mille volte di mettere quella dannata moto in luoghi più consoni a quel mezzo di trasporto terrestre.
Però Alessio è davvero carino e questo romanzo non sarebbe potuto esistere senza di lui.
E io, cosa posso aggiungervi di me? Per prima cosa io sono una umana a tutti gli effetti, lo conferma la genetica. Mi mancano i capelli ma pare che il nuotatore Alessio non ci abbia dato troppa importanza, predilige altre caratteristiche della mia essenza.
Scusatemi, mi sto dilungando, comunque, volevo informarvi che la nostra storia bizzarra, iniziata a Porto Botte, potete trovarla anche in una libreria, quella di Sebiana:
LIBRERIA COSSU
Via Dalmazia, 48, Carbonia,
A richiesta, qualora vi interessi, nel vostro pianeta date importanza a cose inutili, comunque, dicevo, l’autore che mi ha inventata e ha creato questa storia, potrà farvi una dedica personale, scritta da lui personalmente sulla vostra copia. E non è mica una cosa da tutti dato che Roberto non ci vede. Ci mette venti minuti a dedica, sbuffa perché non si ricorda come si scrivono tutte le lettere ma alla fine l’orgoglio prevale ed è contento di autenticare il nostro romanzo.
Oggi volevo dirvi solo questo, dove poter trovare me e i miei amici extraterrestri nel Sulcis.
Come consiglia quel testone di Alessio vi lascio qui sotto tutti i contatti della libreria Cossu e mi auguro che la nostra storia, mia e del nuotatore sulcitano vi faccia trascorrere momenti sereni e piacevoli.
Volete gustarvi il primo nostro incontro?
Qualcuno continua a chiederci se ci sarà un seguito, un’altra avventura. Facciamo così, i segreti non è che si possano divulgare tanto facilmente, vi dirò tutto nell’autunno del 2024.
E comunque, nel luogo dei testi, i libri intendo, alla libreria Cossu voglio dire, non è che trovate solo la nostra di storia. È un luogo pieno di tanti racconti, di materiale per disegnare e farvi voi le vostre di storie, e soprattutto ci sono tante belle avventure da godersi nei nostri, o vostri, momenti di relax.
Abbraccio da Vermega, da tutto il mio popolo, e naturalmente da Alessio.
Neko
Ecco come raggiungerci in libreria:
Pagina Facebook della libreria Cossu